L’Associazione sportiva dilettantistica Police Combat Academy nasce il 10 ottobre 2010 per volere dei soci fondatori Noro Loris, Petrucci Maurzio e Prosperini Giovanni. Affiliata a CSEN e FISAM è riconosciuta nel registro delle associazioni sportive dilettantistiche ufficiale del CONI, con numero di registrazione 138402.

L'associazione è apolitica, è un istituto unitario ed autonomo; non ha finalità di lucro; è amministrativamente indipendente; è diretta democraticamente attraverso il Consiglio Direttivo eletto da tutti i soci che in quanto tali, ne costituiscono la base sociale.

L’Associazione si sostiene con i proventi derivanti dalle quote associative e dai Corsi operativi.
Le attività dell’Associazione avvengono nel pieno rispetto delle Leggi e dell’Ordinamento giuridico della Repubblica Italiana.

Ha sede in Campoformido, in provincia di Udine, ed ha come finalità lo sviluppo e la diffusione e/o pratica delle attività sportive connesse alle discipline delle arti marziali e/o da combattimento in genere e nella loro più ampia accezione, dalle più tradizionali a quelle più moderne, da quelle riconosciute a quelle da riconoscersi, ed intese come mezzo di formazione psico - fisica dei consociati mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa, didattica, d'aggiornamento o perfezionamento, nonchè culturale, musicale, di somministrazione e commerciale, purchè sempre accessoria agli scopi associativi (sportivi - dlettantistici) ritenuta necessaria.

 

LO STATUTO

csen